
Bando Internazionalizzazione- CCIAA Foggia 2025
La Camera di Commercio di Foggia intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendo nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco.
Possono beneficiare delle agevolazioni le Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale nella circoscrizione della Camera di Commercio di Foggia, attive e iscritte al Registro delle Imprese da almeno sei mesi. Devono essere in regola con il diritto annuale e gli obblighi contributivi, non trovarsi in situazioni concorsuali, né avere forniture in corso con la Camera. I loro rappresentanti e soci non devono avere cause di esclusione ai sensi della normativa antimafia. Non devono aver ricevuto altri contributi pubblici o benefici fiscali per lo stesso intervento, né essere state beneficiarie del Bando Internazionalizzazione 2023-2024. È inoltre richiesta la profilazione sul sito sostegnoexport.it
Gli ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale ricomprese nel presente Bando dovranno riguarda:
- Percorsi di rafforzamento della presenza all’estero;
- Lo sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero ( a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali).
Il voucher avrà un importo massimo di 8.000,00€ e l’entità massima dell’agevolazione non potrà superare il 70% delle spese ammissibili con un importo minimo di investimento pari a 3.000,00€ oltre iva.
Alle imprese in possesso del rating di legalità, in corso di validità al momento della domanda e fino all’erogazione del voucher, verrà riconosciuta una premialità pari al 5% del contributo concesso e alle imprese femminili verrà riconosciuta una premialità pari al 20% del contributo concesso.
Le domande di agevolazione potranno essere presentare a partire ore 12:00 del 01/09/2025 alle ore 21:00 del 30/09/2025.
Per maggiori informazioni e per presentare la domanda contattaci al numero 0881377624 o scrivi a info@agevolaweb.it